Movida, controlli della Polizia Municipale a Chiaia, Vomero e Bagnoli.

0
133

Agenti della U.O. Vomero in Via A.Falcone hanno elevato 137 verbali al codice della strada per varie violazioni ed in Via Cilea, nei pressi di una nota paninoteca sono stati sanzionati 85 veicoli per divieto di sosta. Altre 143 multe tra Piazza Vanvitelli, Via Bernini, Piazza Fanzago, Via Morghen e Via Cimarosa mentre in Piazza degli Artisti e Piazza Muzii sono stati verbalizzati 4 venditori di frutta e verdura abusivi, sequestrando un totale di 890 Kg di merce che poi è stata distrutta in quanto era stata sottoposta ad agenti atmosferici.

Inoltre sono stati verbalizzati 13 utenti sorpresi nello sversamento di rifiuti fuori dagli orari consentiti.

A seguito di esposto gli Agenti del Vomero si sono recati presso un noto esercizio pubblico in Via Preti, dove era in atto una serata danzante, il titolare era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni per l’attività di intrattenimento pertanto veniva verbalizzato e denunciato in quanto il locale non era in possesso della prescritta agibilità.

L’ammontare di tutte le sanzioni è stata di circa 40٫000 euro.

Gli Agenti della U.O. Investigativa Centrale hanno operato nell’area di Piazza Vanvitelli e della sottostante stazione della Metropolitana Collinare, nonché dell’isola pedonale di Via Scarlatti, luogo di ritrovo e di svago di un elevatissimo numero di giovani provenienti da tutti i quartieri della città e dai comuni limitrofi. per il monitoraggio, la prevenzione e la repressione di eventuali episodi di violenza.

Sono stati identificati e controllati oltre venti minori e sono stati presidiati i principali punti di incontro dei ragazzi soprattutto in prossimità di numerosi locali pubblici fino alle due del mattino.

Anche gli gli Agenti della U.O. Fuorigrotta sono stati impegnati in zona movida a Bagnoli, dove hanno allontanato 20 parcheggiatori abusivi multando 70 auto per sosta vietata.

Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia hanno effettuato controlli ai pubblici esercizi nel quartiere Posillipo con particolare riferimento a via Petrarca, via Orazio, via Manzoni, via Posillipo e viale Virgilio. Sono stati controllati 21 locali tra ristoranti, bar, pizzerie e paninoteche, a seguito dei quali sono stati elevati 16 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per un importo totale delle sanzioni di 23.500 euro.
Inoltre sul Lungomare Caracciolo sono state verbalizzate 2 note pizzerie ed una diffidata a rimuovere le fioriere poste a delimitazione del marciapiede inibendone la fruizione,verificandone poi l’effettiva rimozione.

In via Partenope verbalizzato e denunciato il gestore di un locale che aveva istallato su 150 mq di suolo pubblico una struttura in metallo e vetri con copertura di ombrelloni chiusa su tutti i lati completamente abusiva.

Gli Agenti hanno poi controllato un nuovo locale in Vicoletto Belledonne che è risultato sprovvisto delle autorizzazioni sanitarie e per la somministrazione nonché per la diffusione di musica e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, sanzionandolo per un importo di 7000 euro. In via Ferrigni multati 5 veicoli in divieto in area pedonale ed rimossa un’ auto con carro attrezzi.

Gli Agenti della Municipale hanno infine verificato il rispetto dell’orario di chiusura notturna dei locali.

Durante le operazioni è stato sorpreso un padre che dinanzi agli Chalet di Mergellina utilizzava come venditore di fazzoletti i il figlio di appena undici anni facendolo pericolosamente accostare alle auto in transito nel traffico. Il genitore è stato identificato e diffidato.

Per il contrasto ai parcheggiatori abusivi gli Agenti di Chiaia e Motociclisti in collaborazione con gli ausiliari ANM hanno effettuato un intervento massiccio nella zona di piazza Amedeo, via Martucci e via Campiglione e verbalizzato 5 parcheggiatori abusivi che tra l’altro posizionavano le auto in modo da intralciare la circolazione in tutta l’area.

Si è operato anche in via Chiatamone, via Santa Lucia, Riviera di Chiaia, via Carducci e via San Pasquale elevando 530 verbali per la sosta e sanzionando 18 parcheggiatori abusivi.

Gli Agenti Motociclisti sono stati anche impegnati in Piazza Carlo III- unitamente a Carabinieri e Polizia- con 13 sequestri di ciclomotori e motoveicoli e multando 13 mezzi per mancata assicurazione contro terzi e 10 soggetti per guida senza possedere idonei requisiti.

LASCIA UN COMMENTO