Pubblicità
Home Cronaca Movida e locali commerciali, controlli Polizia Municipale

Movida e locali commerciali, controlli Polizia Municipale

- pubblicità -

Gli agenti della U.O. Avvocata insieme a personale della ASL Napoli 1 Centro e ai Carabinieri della caserma Pastrengo, in orario notturno, hanno effettuato controlli in Via Carrozzieri a Monteoliveto poiché dall’esterno di un locale pubblico era udibile musica ad alto volume e vi erano numerose persone che consumavano bevande all’esterno del locale.

Gli agenti hanno accertato che il titolare dell’esercizio non era in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa, pertanto sono stati elevati verbali perché l’attività era esercitata in assenza di autorizzazione alla somministrazione di bevande e alimenti, di autorizzazione sanitaria, di autorizzazione per la vendita di alcolici, di nulla osta per la diffusione di musica e perché occupava abusivamente la strada comunale. Inoltre, l’ASL Napoli 1 Centro, a seguito di ispezione del locale, ha comminato verbale di inottemperanza alle prescrizioni precedentemente impartite.

La Polizia Locale, da accertamenti successivi, ha verificato altresì che al titolare del locale era già stata notificata ordinanza di cessazione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande pertanto ha proceduto a deferirlo all’AG e ad eseguire la chiusura forzata del locale mediante apposizione di sigilli nominando lo stesso titolare custode giudiziario.

Gli agenti delle Unità Operative Vomero, Secondigliano, Stella e S. Lorenzo hanno effettuato un’operazione di controllo dell’attività commerciali nell’aree territoriali di competenza. Sono state controllate 22 attività di cui 17 sanzionate, per un totale di 34 violazioni amministrative riscontrate e 2 violazioni penali per danneggiamento di suolo pubblico. In particolare sono state rilevate 3 violazioni sulla normativa sull’impatto acustico, 6 insegne pubblicitarie non autorizzate, 2 esercizi che vendevano alcolici senza autorizzazione, 3 violazioni in materia di rifiuti e pulizia e 20 violazioni per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

L’attività della U.O. Vomero è stata concentrata nell’area pedonale A. Scarlatti-L. Giordano. Analoga operazione è stata condotta dal personale della U.O. Chiaia congiuntamente al Commissariato Polizia San Ferdinando, Asl, e Guardia di Finanza in Via Bisignano, Via Achille Torelli e Via Scipione Capece. 3 le attività controllate e 2 sanzionate per un totale di 4 infrazioni rilevate: 1 per aver istallato tende abusivamente, 1 per violazione della normativa sull’impatto acustico, 1 per occupazione abusiva di suolo pubblico e 1 per insegne abusive.

Sono stati effettuati ulteriori due interventi di controllo del territorio. Gli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo hanno effettuato 12 controlli di polizia amministrativa con attenzione ai fenomeni legati alla movida molesta. Elevati 4 verbali: 2 per mancanza di Nulla Osta di Impatto Acustico, 1 per occupazione di suolo pubblico in eccedenza, 1 per mancanza di licenza per la vendita di alcolici.

Gli agenti dell’Unità Operativa Stella, inoltre, col supporto di personale della Polizia di Stato e della Napoli Servizi, nell’ambito delle attività predisposte tese al ripristino del decoro urbano e della vivibilità cittadina, sono intervenuti in Piazzetta Fontanella, via Santa Maria alle Catene alle Fontanelle e via Fontanelle rimuovendo 41 fioriere, 25 paletti, 1 transenna e uno stendino.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace