Music City Hall Napoli, in Via Duomo un nuovo spazio dedicato alla tradizione musicale partenopea.

- pubblicità -
a cura di Emilia Sensale
È stato presentato un nuovo spazio per concerti dedicato alla tradizione musicale partenopea. A cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, infatti, nasce una Music City Hall allestita nel Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo, luogo fondato nel 1448 e attualmente sconsacrato, utilizzato come spazio espositivo e per organizzare eventi
culturali.
 “L’iniziativa permette di presentare la Sacrestia – spiega Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli – che è uno spazio chiuso dal 2003 e viene così restituito alla cittadinanza e anche ai turisti che sempre più numerosi, come confermano i dati, affollane le strade della città”. 

 

La programmazione musicale partirà nel ponte della Repubblica, vale a dire venerdì 2 giugno e sabato 3 giugno, con spettacoli alle 11.30, alle 16.30 e alle 17.30 per proseguire poi sperimentalmente fino alla fine di luglio.
Emilia Sensale

 


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social