Musica e calcio insieme per la 5^ tappa di Area Sanremo Tour a Casoria.

Davanti ad una platea affollata e calorosa, tra le piacevoli note, si è conclusa con successo ed enormi soddisfazioni, nella città di Casoria,  la 5ª tappa di Area Sanremo Tour, l’unico contest itinerante che permette ai giovani talenti di accedere ad Area Sanremo. La giuria, sempre più rigorosa ed attenta, ha valutato i  cantanti più meritevoli.

La serata è stata ben coordinata dal brillante Lucio Pierri che, tra un’esibizione e l’altra dei 16 ragazzi in gara, ha intrattenuto e coinvolto il pubblico con battute,  gag e freddure dove protagonista è stato l’umorismo. L’organizzazione sempre più ineccepibile dell’architetto Emma Malinconico, referente Area Sanremo Tour in Campania, e la supervisione professionale ed artistica del Maestro Vincenzo Sorrentino hanno coadiuvato e reso perfetta la kermesse.

Non sono mancate inaspettate e gradevoli sorprese come i saluti di alcuni rappresentanti della squadra “Il Casoria calcio”, che vanta numerosi traguardi negli ultimi anni. A salire sul palco Fabio Cristarelli, Consigliere d’Amministrazione, Carlo Cristarelli, Direttore Generale e Giovanni Liguori, Direttore Sportivo, i quali, hanno sottolineato quanto la passione e le proprie attitudini possano motivare i giovani. Non a caso, la fantasia e la creatività, sono doti indispensabili per ottenere prestazioni di qualità in ogni campo . Calcio e musica, un legame forte che include tanti aspetti, dalle canzoni a tema ai cori da stadio, dall’inno allo stornello che ritorna nella mente. Motivi recenti o versioni vintage, sono un susseguirsi di  note inconfondibili  che accompagnano la tifoseria di ciascuna squadra. Un ensemble di musicisti non è poi così diverso da una squadra di calcio. Dulcis in fundo l’ ospite d’eccezione, la bambina prodigio di Casoria Anike Torone incanta il pubblico con la sua potente voce,  sulle note di “Adagio” (Lara Fabian),  e di “I will always love you” (Whitney Houston).

 

Sono ancora aperte le iscrizioni gratuite per la prima fase di Area  Sanremo Tour.

Per conoscere le prossime tappe, seguiteci sul sito ufficiale www.areasanremotour.it