Napoli capitale della pizza, anche a domicilio con Deliveroo.

0
699
Food delivery che passione anche a Napoli. A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, attivo a Napoli da oltre 2 mesi, che in occasione della Giornata Internazionale della Pizza Italiana che si celebra giovedì 17 gennaio, ha fatto il punto sull’andamento dei primi mesi in città, dove la pizza è assoluta protagonista anche a domicilio.

A fianco ad alcuni nomi già presenti che stanno stanno riscuotendo successo sin dal lancio di Deliveroo in città come Bellillo, Johnny Take Ue’, Antica Pizzeria I Decumani, Napoli 1820 e Pizzeria Novecento per citarne alcuni, ora all’interno della piattaforma di Deliveroo sarà possibile ordinare anche dalla Pizzeria Condurro Fuorigrotta, uno dei nomi simbolo quando si parla di pizza napoletana.

Una novità bella novità a disposizione di tutti i napoletani e i tanti turisti che ora grazie a pochi click potranno gustare comodamente a casa propria una tra le migliori pizze napoletane, a testimonianza di come anche la tradizione pizzaiola inizi ad affidarsi ora ad uno strumento innovativo e sempre più in voga come il food delivery e dell’apprezzamento da parte dei napoletani del servizio offerto da Deliveroo, che vede la pizza come una delle specialità più amate a domicilio Napoli ed in tutta Italia.

Ad oggi su Deliveroo a Napoli sono oltre 110 i ristoranti presenti, dei quali 38 pizzerie, con un apprezzamento in termini di ordini che cresce giorno dopo giorno in modo esponenziale.

La pizza all’ombra del Vesuvio si conferma in assoluto tra le specialità best seller su Deliveroo, tenendo il passo dei tanto gettonati Hamburger, Poke hawaiano e del Sushi giapponese, veri e propri campioni del delivery a livello nazionale che stanno diventando un vero fenomeno di tendenza anche a Napoli.

In termini di gusti, domina la classica e ineguagliabile Margherita, la regina delle pizze, a farla da padrone davanti alla e alla Montanara, alla Diavola e alla Marinara.

Riguardo invece ai nuovi trend, sta prendendo sempre più piede a livello nazionale e locale la pizza gourmet, che prevede l’utilizzo di materie prime particolarmente ricercate, e la pizza realizzata con la pasta madre (a lievitazione naturale) che presenta vantaggi in termini sapore e di digeribilità.  Per quanti amano invece i gusti particolari e le sfide gastronomiche estreme, si registra l’affacciarsi di nuove tipologie decisamente insolite come la pizza tortellino e la pizza di frutta.

La pizza poi, oltre ad essere protagonista delle tavole, sembra riscuotere successo anche nei sogni. Secondo infatti una recente ricerca condotta da Deliveroo in collaborazione con Doxa su un campione rappresentativo della popolazione, la pizza è in assoluto il piatto che oltre ad essere tra i preferiti da portare in  tavola, popola anche i sogni degli italiani.

Il 42% degli intervistati  infatti dichiara di sognare la notte in modo frequente il cibo e di questi circa la metà (43%) afferma di sognare in modo particolare proprio la pizza, vero e proprio tormentone che affolla la mente anche durante le ore di riposo.

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here