Napoli Teatro Festival, Barbano nuovo amministratore della Fondazione.

Andare oltre i successi acclarati del Napoli Teatro Festival e farne una casa del teatro, una scuola, un luogo di formazione e deposito della memoria teatrale, un museo del teatro vivente. Questo l’obiettivo di Alessandro Barbano, neo amministratore unico della Fondazione Campania dei Festival ed ex direttore del quotidiano ‘Il Mattino’, nominato alla guida della Fondazione dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Una missione che Barbano intende portare avanti e concretizzare dando vita a una sinergia con le altre istituzioni culturali.

“Ritengo – ha spiegato – che si possa sviluppare un’attività istituzionale che abbia una struttura riconoscibile nella città e nel territorio e che ciò si possa fare con la collaborazione delle altre importanti istituzioni culturali napoletane e campane quali il San Carlo, il Mercadante, il Teatro Verdi, il Madre e il Giffoni nello spirito di una collaborazione che credo sia centrale condividendo il senso di solidarietà verso il ruolo della cultura”. (ANSA)

Advertisements