Nasce in Campania il primo servizio di radiologia domiciliare gratuito per pazienti oncologici.

Prende il via su tutto il territorio della Regione Campania il primo servizio di Radiologia Digitale Domiciliare per i pazienti oncologici.

 Il nuovo e innovativo servizio, tecnologicamente all’avanguardia, che sarà in forma gratuita per i pazienti affetti da patologie oncologiche, è stato predisposto e organizzato dall’Associazione House Hospital onlus, dalla Cooperativa Nursing Service onlus e dell’Associazione Nazionale Tumori.

Particolarmente significativi saranno i vantaggi per gli utenti, che potranno usufruire gratuitamente presso il proprio domicilio dei seguenti servizi:

  • radiografie con il modernissimo sistema HF in Digitale Diretto (DR);
  • acquisizione dell’immagine Dicom direttamente su computer in pochi secondi;
  • consegna del supporto digitale immediata;
  • refertazione del medico radiologo entro 24/48 ore;
  • ridotta esposizione ai raggi X.

L’archiviazione dei dati e delle immagini avviene attraverso un sistema Pacs, che consiste in un programma informatico per la memorizzazione digitale delle immagini e la loro trasmissione e visualizzazione su workstation dedicate e collegate mediante rete informatica. Al paziente, poi, sarà consegnato un cd contenente gli esami effettuati.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0817389810 e 3384856509.

Il servizio sarà presentato nel corso del prestigio convegno sul tema “Cultura del sollievo e lotta al dolore”, organizzato dal Rotary Club Napoli Ovest e da “Insieme, per vincere il dolore – onlus”, con il patrocinio di Ferderdolore, Siaarti, Sicp e Asl Napoli 2 Nord. L’evento formativo, accreditato Ecm, si terrà a Napoli nello storico Palazzo Serra, sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, giovedì 6 febbraio 2014, con inizio alle ore 8.30.

 

Advertisements