Nido Bianco 2.0, al via il progetto.

Al via sulla storica piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso la campagna di raccolta fondi a favore di “Nido Bianco 2.0”, il progetto teatrale ideato da Giacomo Alvino, stilista e produttore napoletano, con l’obiettivo di  raccontare la difficoltà di vivere serenamente la propria bisessualità a causa dei condizionamenti familiari e della fragilità del protagonista. Fabio, attratto dalla “normalità”, fa un percorso evolutivo che attraversa varie fasi scoprendo un reale rapporto con “l’altro” e con sé stesso. Infatti, grazie all’incontro con Alessio, Fabio riesce pian piano a liberarsi dei pregiudizi indotti cambiando la percezione di “normalità” e tenta di affrontare gli incubi del passato e le apparenti sicurezze del presente.  
 
“Nido Bianco 2.0” è una performance che narra come si possono vincere ostacoli e pregiudizi e realizzare i propri sogni. Del resto, anche la vita dell’autore, Giacomo Alvino, 46 anni, è stata un percorso a volte arduo ma che alla fine ha portato al successo. Nato con una grave forma di disabilità a causa di un trauma durante il parto, Giacomo a soli sei anni ha subito la prima discriminazione, venendo cacciato dalla scuola perché disabile. Non è bastato questo però a fargli perdere la voglia di dimostrare il proprio valore e talento e, dopo anni di sacrifici, Giacomo si è affermato come stilista, arrivando a vestire importanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Sabrina Ferilli ed Ela Weber.
Accanto alla moda, Giacomo ha da sempre coltivato la passione per il teatro, che gli ha permesso di stringere molte amicizie nell’ambiente e a dare vita al progetto “Nido Bianco 2.0”, la cui première è prevista per ottobre 2019 al teatro “Piccolo” di Napoli, grazie anche al contributo dei sostenitori!
 
Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste: