Il nostro vino è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria.

0
460
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Nel nostro vino ci sono parametri come la genuinità, la sicurezza dei controlli e le pratiche di coltivazione della vite e di produzione che partono dalla tutela e dalla salute dei consumatori perché in un semplice bicchiere di vino ci sono la storia, le tradizioni, le infinite varietà di sapori che sul nostro territorio mutano con i microclimi, le coltivazioni, le tipologie del nostro paese.

Il vino è il testimonial di eccellenza dei nostri territori, è il prodotto tipico, che ha reso grande l’immagine del Made in Italy. La nostra uva è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria. L’analisi territoriale in Campania: Ottimo stato di salute delle uve, normale consistenza dei grappoli, condizioni climatiche buone in tutta la fase di maturazione per una vendemmia di buona qualità e qualitativamente in linea ai volumi prodotti nel passate stagioni.

La nostra uva è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria. NOI sempre al fianco della filiera vitivinicola campana.

Cosi a margine della giornata conclusiva di Vitignoitalia 2017, Rosario Lopa, Coordinatore della Consulta Nazionale dell’Agricoltura e Agroalimentare, componente del Dipartimento Nazionale Territorio Agroalimentare del MNS.   

LASCIA UN COMMENTO