Nuova aggressione, paziente si scaglia contro due infermiere al Cardarelli.

Agenti del commissariato Arenella di Napoli all'ospedale Cardarelli di Napoli dove, grazie a telecamere istallate dagli investigatori, sono stati scoperti operatori che marcavano i badge anche per colleghi non presenti in servizio, 18 luglio 2019 ANSA /
- pubblicità -

Ieri intorno alle 19 nell’ospedale Cardarelli di Napoli c’è stata un’aggressione, questa volta ai danni di due infermiere. L’aggressione, denuncia l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, è avvenuta nel Reparto di Chirurgia dove le infermiere sono state aggredite da un parente di un degente che le ha minacciate e poi spintonate.

Alla base dell’aggressione delle due infermiere pare ci siano motivi riconducibili alla distribuzione delle terapie ed agli orari di visita.

Secondo “Nessuno tocchi Ippocrate”, infatti, il paziente pare si sia avvicinato alle donne e con fare minaccioso abbia detto loro: “Tanto ti aspetto al parcheggio”.

L’uomo dalle minacce è poi passato ai fatti avvicinandosi alle operatrici sanitarie e spintonandole. L’associazione denuncia che si tratta della undicesima aggressione del 2020 a Napoli e provincia. Il direttore generale dell’ospedale, Giuseppe Longo, ha chiesto una relazione in merito ai responsabili del reparto. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social