Offerta troppo bassa per un funerale, sacerdote aggredisce fedele.

In merito alla notizia ampiamente diffusa dagli organi di comunicazione circa una colluttazione avvenuta nella mattinata di ieri, nei pressi di una chiesa di Aversa, tra un Parroco ed un cittadino, la Diocesi di Aversa esprime il proprio rammarico per quello che è accaduto e attiva i propri organismi canonici deputati a fare piena luce sull’accaduto.

Altresì esprimiamo vicinanza ad ogni persona che possa sentirsi lesa e si dichiara disponibile a continuare il dialogo già intrapreso per riportare serenità nella vita di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’accaduto.

Ma cosa è successo martedì scorso ad Aversa?

Dopo il funerale inizia una discussione tra il parroco e alcuni familiari del defunto. La situazione degenera e il sacerdote finisce con l’aggredire e picchiare un uomo. A scatenare l’aggressione sarebbe stata un’offerta per il funerale ritenuta troppo bassa. È quanto avvenuto lo scorso 26 luglio ad Aversa, in provincia di Caserta.

Protagonista di questa incredibile vicenda è il parroco della chiesa della Madonna di Casaluce di Aversa, in via Roma. L’episodio è avvenuto martedì 26 luglio alle 11 del mattino, al termine di un funerale.

Secondo quanto riporta Repubblica, a scatenare la lite poi sfociata in aggressione sarebbe stata l’offerta di 25 euro lasciata dopo la funzione, ritenuta troppo bassa dal prete.

L’aggressione, che in città ha fatto molto scalpore, è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza di un negozio vicino alla chiesa. Nel filmato si vede solo la parte finale dell’aggressione, dove si vede il parroco che cade addosso ad uno dei parenti del defunto e continua a colpirlo, mentre i passanti intervengono per dividerli.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe nato al termine di un funerale, all’ingresso della chiesa, con una discussione tra il parroco e i parenti del defunto sull’ammontare dell’offerta: una lite che si fa sempre più animata e finisce con il sacerdote che aggredisce un uomo.

Advertisements