Oltre 800 agenti in strada per la notte di San Silvestro a Napoli.

Sono stati già installati nel centro di Napoli “new jersey” e fioriere in funzione deterrente anti-terrorismo in vista dei festeggiamenti di questa notte. 20 sono concentrati nell’area intorno a Piazza Plebiscito dove alle 21 comincerà lo show di San Silvestro. Altri 34 sono disseminati sul lungomare di Via Partenope, nella zona dei grandi alberghi,nei pressi del Consolato Usa, ed in viale Dohrn.

La Questura ha schierato circa 800 uomini per vigilare sulla notte di San Silvestro, comprese le Unità operative antiterrorismo di primo livello, ai quali si aggiungeranno le Aliquote di primo intervento (A.p.i.) dei carabinieri.

Attenzione speciale per le navi da crociera in arrivo nel porto e per l’ aeroporto di Capodichino dove tra il 30 dicembre ed il 2 gennaio sono previsti 55 mila passeggeri. Per lo spettacolo in piazza Plebiscito, che terminerà alle 1.30, quando avranno inizio i fuochi di artificio a Castel dell’ Ovo, saranno impegnati 50 operatori della Protezione civile con 3 ambulanze. (ANSA)

Advertisements