Onu e nazionalismi, convegno a Palazzo San Giacomo.

0
674

Martedì 24 ottobre 2017, alle ore 15.00, in occasione della giornata mondiale delle Nazioni Unite si svolgerà il convegno “Le Nazioni Unite e le sfide dei nazionalismi”.

Interverranno: Luigi de Magistris, sindaco del Comune di Napoli, Alessandra Sardu, assessore alla Trasparenza ed Efficienza del Comune di Napoli, Attila Tanzi, professore di diritto internazionale dell’Università di Bologna, Paolo Wulzer, professore di storia delle relazioni internazionali dell’Università L’Orientale, Andrea Pierucci,  professore di organizzazione politica europea dell’Università L’Orientale, Giuseppe Cataldi, professore di diritto internazionale dell’Univeristà L’Orientale.

La giornata mondiale delle Nazioni Unite si celebra in tutto il mondo il 24 ottobre, data in cui nel 1945 è entrato in vigore lo Statuto delle Nazioni Unite. Il ruolo di quest’istituzione è fortemente  minacciato dall’ascesa dei nazionalismi. Sono molti i leader politici, quali il Presidente degli USA Donald Trump, che ne hanno messo in discussione la credibilità e l’effettività. Ma è davvero auspicabile un mondo senza ONU?

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here