Pubblicità
Home Cronaca Palloncini, bengala, tappeto rosso per una proposta di matrimonio, succede tutto in...

Palloncini, bengala, tappeto rosso per una proposta di matrimonio, succede tutto in Galleria Umberto.

Nessuna calca e distanza di sicurezza tra i clienti davanti all'ufficio postale in Galleria Umberto a Napoli dopo il piano delle Poste Italiane di ergare lE pensionI in anticipo ed in ordine alfabetico, 26 marzo 2010 ANSA / CIRO FUSCO
- pubblicità -

A Napoli la Galleria Umberto I è stata completamente allestita di palloncini, tappeto rosso, petali di rose e bengala. Il motivo? E’ stata utilizzata per fare una proposta di matrimonio. A darne notizia è stata la testata on-line ‘Identità Insorgenti’ attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Facebook : “I lettori ci inviano questo video… Ma si può pensare di allestire una proposta di matrimonio sotto la galleria Umberto corredata di tappeto, palloncini e fuochi come se fosse casa propria?”.

La Galleria Umberto fu costruita a Napoli tra il 1897 e il 1890.
“Siamo davvero senza parole. Questa iniziativa aveva i permessi? C’erano le autorizzazioni per accendere addirittura i bengala? Chiediamo al Comune e alla Soprintendenza se chi ha organizzato questo evento aveva tutti i permessi per poterlo fare. Noi riteniamo che certi luoghi, che rappresentano la storia e cultura della nostra città, debbano essere tutelati e rispettati. Oggi purtroppo questo sito monumentale è in condizioni di grave degrado e abbandono e dovrebbe essere oggetto di maggiori attenzioni e salvaguardie da parte delle autorità preposte”, sottolineano il consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli che hanno rilanciato il video.
(ANSA).

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.