Parroco rapinato in canonica a Torre del Greco.

Auto polizia Ps agente
- pubblicità -

Parroco minacciato e derubato dei soldi presenti in canonica.

È accaduto mercoledì mattina a Torre del Greco (Napoli) nei locali della chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio.

Ad indagare sull’accaduto sono gli agenti del locale commissariato di polizia, che hanno già provveduto a acquisire le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona alla ricerca di immagini che possano risultare utili all’individuazione delle due persone – come ha raccontato agli inquirenti don Raffaele Del Duca – che questa mattina attorno alle 7 sono entrati nei locali della parrocchia, hanno minacciato con un coltello il presule e l’hanno costretto a recarsi in canonica.

Qui i malviventi si sono fatti consegnare i soldi presenti in quel momento, circa 1.000 euro in contanti, e il telefono cellulare dal sacerdote. Poi l’uomo è stato rinchiuso in una stanza prima che i malviventi scappassero via.

A dare l’allarme i fedeli, che non hanno visto arrivare il sacerdote per la prima messa della mattina. (ANSA).

“Gravissimo l’episodio che ha visto vittima don Raffaele del Duca, parroco della chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, di Torre del Greco. Confidiamo nel lavoro di forze dell’ordine ed inquirenti affinché i responsabili dell’azione, ancora più infame perché consumata ai danni di uomo di chiesa e in sagrestia, vengano immediatamente assicurati alla giustizia, e paghino pesantemente per quanto commesso. A don Raffaele la nostra totale solidarietà e vicinanza per quanto subìto”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social