Patenti comprate, 9 autoscuole sequestrate dalla Polizia.

0
142
Castellamare di Stabia ( Napoli) 10/03/2001 Esame di patente con trucco per decine di candidati di una scuola guida di Castellamare di stabia (Napoli). Per 3 milioni di lire con l'aiuto di radiomicrofoni e vibratori fatti indossare sotto il maglione ai candidati, gli istruttori sistemati in una stanza attigua a quella dei test, sentivano le domande e suggerivano le risposte, veniva a loro garantiro l'esito positivo alla prova teorica. Ph. Ciro Fusco
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Nove autoscuole del Casertano sono state sequestrate dalla Polizia nell’ ambito dell’ indagine sulle patenti di guida comprate con tangenti, che ha portato il 13 Settembre all’ arresto di 13 persone.

Le autoscuola sequestrate sono ubicate nel Casertano (Mondragone, Marcianise, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Capodrise, Maddaloni), a Cassino (Frosinone) e Montefiascone (Viterbo).

Dalle indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte da Squadra Mobile e Digos di Caserta, è emersa l’esistenza di un sistema di tangenti imperniato sull’ex direttore della Motorizzazione Civile di Caserta, Gaetano Aurilio, e sul titolare di una scuola guida di Marcianise, Silvestro Ferraro, entrambi arrestati.

I due – secondo l’accusa – avrebbero intascato il denaro versato dalle persone che dovevano conseguire il titolo di guida, trattenendone una parte per sé, e utilizzando il resto per pagare tangenti ad altri funzionari della Motorizzazione che presiedevano agli esami. (ANSA)

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here