Piazza Plebiscito, firmato protocollo di intesa tra Comune e Prefettura.

E’ stato siglato un protocollo d’intesa per la riqualificazione di Piazza Plebiscito e dei suoi spazi ipogei, sottoscritto dal sindaco di Napoli De Magistris, con il prefetto Gerarda Maria Pantalone, il direttore centrale per l’amministrazione del fondo edifici di culto del Ministero dell’Interno, prefetto Angelo Carbone, ed il direttore dell’Agenzia del Demanio Edoardo Maggini.

Il protocollo sancisce la volontà delle parti di proseguire nella riqualificazione di Piazza Plebiscito,coinvolgendo anche il colonnato e lo spazio ipogeo al di sotto della Basilica di San Francesco di Paola.”Si consegna alla città la concreta possibilità di una riqualificazione e una maggiore vivibilità di luoghi che finora erano esclusi”, ha detto il sindaco De Magistris.

“Due locali serviranno per accedere all’ipogeo, gli altri 12 saranno utilizzati per botteghe di artigianato e altro, sulla base di un bando che sarà messo a punto dalla Prefettura, nei tempi tecnici di 15-20 giorni”, ha annunciato il prefetto Pantalone. (ANSA)