Pubblicità
Home Cronaca Pizza Unesco, rinviata la decisione.

Pizza Unesco, rinviata la decisione.

- pubblicità -

La decisione sull’iscrizione dell’Arte dei pizzaiuoli napoletani nella Lista rappresentativa dei Beni mondiali dell’Unesco slitta di alcune ore.

Il prossimo appuntamento con la decisione dei rappresentanti dei 24 Stati membri del Comitato Intergovernativo Unesco per la Salvaguardia del Patrimonio culturale immateriale, riuniti in Corea del Sud sull’isola di Jeju, è previsto per la prossima notte, dalle due alle 4 ora italiana. Lo slittamento è dovuto al protrarsi dell’analisi delle molte candidature al vaglio.

Ad annunciarlo, in un collegamento video con la Corea dal Comune di Napoli, è stato il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio che, con l’Ambasciatrice,? Vincenza Lomonaco, rappresentante Permanente d’Italia presso l’UNESCO, sono in Corea per seguire i lavori, assieme alle associazioni protagoniste della candidatura e della raccolta delle firme a sostegno. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.