Pizzofalcone, terminate operazioni di sgombero degli abusivi.

E’ stato completato, senza intoppi, a Napoli, lo sgombero degli inquilini abusivi che occupavano illegittimamente una quindicina di appartamenti al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone.

I vigili del fuoco, insieme con Polizia di Stato, Polizia Municipale, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno liberato oggi le ultime quattro abitazioni rimaste.

Altre dodici sono state sgomberate tra ieri e l’altro ieri. Un gruppo di abusivi ha occupato per protesta il sagrato della vicina chiesa.

Tutte le abitazioni sono state “sigillate” con mattoni e cemento, per evitare eventuali incursioni. Inoltre la zona è costantemente presidiata dalle forze dell’ordine. (ANSA).

Un gruppo di persone, 6-7 in tutto, sgomberate a Napoli da alcune abitazioni che occupavano illegittimamente al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone, si è e introdotto e sistemato in un locale attiguo alla vicina chiesa dell’Immacolata.

Si tratta per lo più di donne che hanno sistemato i loro averi e un materasso a terra per dormire.

Una delle donne sembra necessitare anche del supporto di una bombola d’ossigeno per respirare. Nei giorni scorsi alcuni sfollati hanno protestato sul sagrato della parrocchia e affisso dei messaggi denigratori nei confronti del parroco dell’Immacolata, don Michele, e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, su un portone e su una edicola votiva: “Il parroco di Pizzofalcone che con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli denunciò”.

    (ANSA).