Poesie Metropolitane, calendario per beneficenza.

Poesie Metropolitane è un’associazione culturale no profit nata a Napoli allo scopo di diffondere la poesia inedita e di creare un nuovo rapporto tra il genere poetico e l’urbano.
Scopo del nostro progetto è quello di fare interagire la poesia inedita nella vita quotidiana delle persone e di farla poi contaminare con altre forme artistiche, come la pittura, la musica, il teatro.
 
La nostra associazione da spazio al talento emergente attraverso la pagina facebook “Associazione Culturale no profit Poesie Metropolitane” e Istagram dove tutti gli appassionati del genere poetico possono pubblicare in piena libertà: aforismi e componimenti poetici e partecipare alle gare creative della nostra associazione.
Per questo natale e per questo nuovo anno abbiamo dato al via ad un nuovo progetto che prende il nome di “Calamità poetiche”- Calendario d’autore 2019:
 
Un’opera poetica-artistica che racchiude dodici cartoline rilegate tra di loro e attaccate su una base magnetica.  Ogni mese da spazio ad un artista e un poeta emergente, tutto rigorosamente inedito. Una volta terminato il mese, la cartolina può essere inviata a chi vogliamo bene o chi amiamo.
Il Calendario è realizzato con carta riciclata e naturale al 100% e sarà presentato il 16 dicembre al Black Wood grazie all’organizzazione StartOver attraverso una mostra e insieme al progetto di arte contemporanea “NaCosa” di Valentina Guerra e Antonio Conte alle ore 18:00 e poi ancora sabato 22 dicembre presso la Galleria d’arte di Antonio Conte alle ore 19:00.
Per chi volesse prenotarlo e sostenere la nostra no profit è possibile farlo inviando un’email a poesiemetropolitane@gmail.com. Richiediamo una semplice donazione di 10 euro ed eventuali spese di spedizione.