Pompei e gli Etruschi, anteprima stampa della mostra martedì 11.

“Pompei e gli Etruschi” –  la grande mostra alla Palestra Grande degli scavi di Pompei, dopo l’Egitto nel 2016 e la Grecia nel 2017, affronta la controversa e complessa questione dell’ “Etruria campana” e dei rapporti e contaminazioni tra le elite campane etrusche, greche e indigene, al cui centro vi è Pompei.

Martedì 11 dicembre alle ore 11,30 la mostra sarà presentata in anteprima alla stampa dal Direttore Generale Massimo Osanna, da Stéphan Verger, Directeur d’études à l’École Pratique des Hautes Etudes, curatori della mostra.
Interverrano Paolo Giulierini, Direttore del Mann, Anna Imponente, Direttore del Polo Museale della Campania, Marta Ragozzino, Direttore del Polo Museale Regionale della Basilicata.

La mostra a cura del Direttore generale Massimo Osanna e di Stéphan Verger, Directeur d’études à l’École Pratique des Hautes Etudes di Parigi è promossa dal Parco Archeologico di Pompei con  la collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, del Polo Museale della Campania e l’organizzazione di Electa. 

 

Advertisements