Pranzo di Natale per i senza fissa dimora in Galleria Umberto.

I tavoli allestiti in Galleria Umberto a Napoli per il pranzo di solidarieta' 'Natale a Santa Brigida' promosso dai ristoratori della vicina via Santa Brigida con la collaborazione della Caritas Decanale, Caritas III Decanato e Teatro San Carlo, 17 dicembre 2019. ANSA/CIRO FUSCO

Per un giorno la Galleria Umberto di Napoli, di fronte al Teatro San Carlo, si è trasformata in una grande sala da pranzo per regalare un po’ di festa ai senza fissa dimora e ai poveri che vivono nelle strade della città.

Qui è infatti stato allestito il pranzo di solidarietà ‘Natale a Santa Brigida’ promosso dai ristoratori di via Santa Brigida con la collaborazione della Caritas Decanale, Caritas III Decanato e Teatro San Carlo. Il pranzo è patrocinato e coordinato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli che ha fornito i materiali per allestire i tavoli, oltre alle necessarie autorizzazioni.

Un’idea nata – come spiegato da Marco Pera, uno dei ristoratori di Santa Brigida – ”perché volevamo regalare una giornata diversa a queste persone che spesso passano nei nostri locali non a chiedere denaro ma a chiedere di mangiare. E quindi oggi, grazie alla collaborazione della Caritas, abbiamo regalato loro un pranzo completo dal carattere multietnico”. (ANSA)