Premio Go Sud, presentazione giovedì 1 alla Basilica del Buon Consiglio a Capodimonte.

“Go Sud” sbarca nel quartiere napoletano della Sanità. Giovedì primo giugno, alle 11.00, all’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte, 13), sarà presentato il concorso di idee promosso e organizzato dal Gruppo Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro, con il patrocinio del Mibact e di Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).

L’iniziativa è stata caldeggiata dal Prefetto di Napoli, Sua Eccellenza Carmela Pagano, che ha apprezzato e condiviso le finalità del concorso di idee in grado di coinvolgere i giovani ed il mondo delle imprese che operano nel sociale.

All’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione di Comunità San Gennaro onlus, molto attiva sul territorio della Sanità, parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco di Napoli, onorevole Luigi de Magistris, l’assessore al Lavoro della Regione Campania, onorevole Sonia Palmeri, il Presidente della Terza Municipalità (Sanità) Ivo Poggiani, il Presidente della Fondazione di Comunità San Gennaro onlus, Pasquale Calemme, i cavalieri del lavoro Massimo Moschini, Carlo Pontecorvo e Gianni Russo. In sala i Dirigenti didattici Francesco De Rosa e Giovanna Scala, rispettivamente alla guida degli Istituti d’Istruzione Superiore “Giovanni Caselli” ed “Isabella d’Este Caracciolo”, operanti nel quartiere della Sanità, con una delegazione di docenti ed un’ampia rappresentanza di studenti. Ma anche tutte quelle realtà piccole e medie del terzo settore, presenti alla Sanità, ed operanti nell’ambito della rete della Fondazione di Comunità San Gennaro.

“I Cavalieri del lavoro meridionali – spiega il presidente del Gruppo Mezzogiorno Gianni Carità – faranno sentire forte la loro presenza in un quartiere che ha voglia di riscatto e di percorsi di legalità”.

Il momento di convivialità è affidato alla sapienza delle “Mamme della Sanità” dell’Associazione L’Altra Napoli onlus e di “A Ruota Libera Onlus” (Casa delle Arti e dei Mestieri, Pio Monte della Misericordia), due realtà nascenti che provano, dalla Sanità e da Forcella, attraverso il catering, una strada nuova di attività, con possibilità di lavoro e di futuro.

www.cavalieridellavoro.it/gruppo-regionale/gruppo-mezzogiorno

www.facebook.com/gosud2017/

www.instagram.com/gosud2017/