Presentata la nuova edizione di Mattina 9, tra le tante novità l’arrivo di Alessandro Cecchi Paone.

Nuova stagione al via per Mattina 9, il morning show di Canale 9 – 7 Gold che rinnova da lunedì 17 ottobre il suo appuntamento in diretta, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 11.30, con attualità, cultura, medicina, cucina, tempo libero e sport che faranno compagnia ai telespettatori.
Il programma, condotto da Mariù Adamo e Claudio Dominech con la regia di Giada De Gregorio, vede l’ingresso in squadra del giornalista Alessandro Cecchi Paone, che curerà una rubrica di divulgazione culturale e che ha commentato l’inizio di quest’avventura nel corso della conferenza stampa di presentazione al Gran Caffè Gambrinus di Napoli: “La cultura deve diventare volano di sviluppo, qui a Napoli c’è un patrimonio gigantesco e ogni volta che questa città chiama io rispondo. Amo profondamente Napoli e credo che abbia bisogno delle migliori energie di tutto il paese per tornare ad essere una grande capitale della cultura”.
“Ringrazio l’editrice di Canale 9 Carolina Visone e il direttore Vincenzo Coppola per il continuo supporto non soltanto professionale ma soprattutto umano”, ha evidenziato Gennaro Coppola, produttore e tra gli autori della trasmissione. “Cecchi Paone non sarà l’unica novità di questa stagione. Mattina 9 è una trasmissione fatta da giovani e che punta sui giovani: quest’anno vedrete una sfida in cucina con protagonisti gli studenti di istituti alberghieri provenienti da tutta la regione, che avranno così la possibilità di mettersi in mostra, oltre ad una nuovissima rubrica che permetterà ai giovani di esprimersi liberamente”.
“Desidero ringraziare i partner nazionali che hanno deciso di accompagnarci anche quest’anno”, ha sottolineato Gianmarco Ravo, amministratore di R&C comunicazione, società che produce Mattina 9. “Il format è alla sua terza stagione e rappresenta una realtà consolidata e in continua crescita grazie ad un mix di passione, sacrifici ed organizzazione”.
Mattina 9 non si ferma alla Campania: grazie alla diretta streaming sulla pagina Facebook “Mattina 9” sarà possibile seguire lo show da qualsiasi parte del mondo e con i continui aggiornamenti si potranno rivedere, a poche ore dalla messa in onda, tutti i momenti della trasmissione del giorno.