Prof aggredito a Casavatore, indagate due persone, uno è il padre di un alunno.

Enrico Morabito, docente precario napoletano che, pochi giorni fa, ha subito un'aggressione sotto casa dopo aver messo una nota ad una classe nella quale stava svolgendo una supplenza. 21 febbraio 2022 ANSA / LUCA LEVA

I carabinieri hanno identificato due 35enni che avrebbero aggredito il docente dell’istituto comprensivo statale “Antonio de Curtis” di Casavatore (Napoli) Enrico Morabito; uno dei due è il padre di un alunno del prof.

Il docente fu aggredito e picchiato sotto casa il 17 febbraio per aver richiamato all’ordine gli studenti in classe.

I due indagati, a carico dei quali la Procura di Napoli Nord ha emesso avviso di conclusione indagini per i reati di lesioni personali aggravate, avrebbero agito con altre persone non ancora identificate. I due 35enni sono stati identificati grazie a dichiarazioni di testimoni o immagini dei sistemi di videosorveglianza. Dopo il fatto Morabito disse con amarezza che le “vittime siamo due: io e i ragazzi. Io perché ho subito l’aggressione, ma anche loro, gli studenti, ai quali viene mostrata una società falsata, non basata sull’amore e sul rispetto ma sull’odio”. (ANSA).