Progetto Arca ha portato al cinema i senza fissa dimora del Rione Sanità.

268
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Ieri pomeriggio la Casa del Volontariato di Progetto Arca in via Sammartini 106 si è trasformata in una vera e propria sala cinema, con schermo e poltrone, per la proiezione “in anteprima inclusiva” del film L’ora del crepuscolo (di Braden King), riservata a un pubblico di 30 senzatetto, ospiti dei centri di accoglienza della onlus, e volontari.

Il film è stato proiettato in contemporanea anche a Roma Corviale e a Napoli Rione Sanità grazie a Invisible Carpet, società di distribuzione audiovisiva con la mission di portare al cinema gli invisibili.

Il presidente di Progetto Arca Alberto Sinigallia commenta: “È stato un piacere collaborare ancora una volta con Invisible Carpet per questa iniziativa dedicata alle persone più fragili e sole. Sono convinto che la visione di un film crei sempre una magia tra chi ha la fortuna di ammirarne la bellezza; e in particolare in questo periodo di festività, il cinema per le persone senza dimora è un’occasione per entrare in relazione con gli altri e condividere un momento unico di unione e di festa”.

Advertisements