Quarto, assemblea pubblica sull’acqua.

Giovedì alle ore 17.00 a Quarto, in piazzale Europa, l’associazione Coraggio Quarto, Lista Santoro, Uniti per Quarto, il Comitato Acqua e Territorio, la Consulta dei Giovani e altre associazioni di cittadini affronteranno questa tematica così delicata in un’assemblea pubblica.

La speranza che oltre alla presenza di numerosi cittadini, e di chi da sempre si è mostrato attento sulla questione, come il già sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo e il missionario comboniano Alex Zanotelli, a sostenere le ragioni dell’acqua pubblica, siano presenti anche esponenti politici che vogliano tracciare una linea precisa sulla tematica.
In questa assemblea verrà chiesto al Commissario Prefettizio un incontro che dia garanzia di proseguimento delle azioni amministrative per l’acqua pubblica e di salvaguardare i nostri diritti, tutelando soprattutto chi oggi vive con grandi difficoltà
L’acqua è un bene primario per la vita umana. Rieniamo che una risorsa come l’acqua è così importante che deve essere garantita da un ente pubblico, soprattutto tutelando le fasce deboli individuando una modalità di gestione dell’acqua quanto più vicina possibile all’esito del referendum del 2011.

Advertisements