Qui Arrotino, il vecchio arrotino ritorna in edicola, ora anche a Napoli e in Campania.

Terminata la fase d’incubazione, Qui Arrotino da il via alla sua espansione
su tutto il territorio Italiano e, nel prossimo biennio, ad espandersi nei principali paesi europei (Spagna, Francia,Germania,Regnio unito, ecc).

Qui Arrotino rilancia l’ Antico Mestiere dell’affilatore di tutti gli oggetti da taglio presenti in ogni famiglia e verrà distribuito in esclusiva nel canale Edicole, grazie all’accordo con Diffusion Press, dalla data odierna, sarà fruibile in tutte le Edicole di Napoli e provincia.

L’azienda nasce dall’intuizione di un gruppo di giovani presieduta da Tiziano Di Biase (età media 25 anni) ed un anziano arrotino. L’idea di base è quella di dare professionalità e un’organizzazione imprenditoriale ad uno dei mestieri più antichi del mondo, sfruttando i moderni sistemi di comunicazione e la più capillare rete distributiva d’Italia: quella delle Edicole.

Tradizione e innovazione sono le due anime della nostra azienda spiega Tiziano Di Biase Responsabile Amministrazione, Logistica e Customer Service di Qui Arrotino.

Vogliamo rilanciare e rendere moderno e fruibile a tutti questo servizio che negli anni ha visto la sua progressiva estinzione. Vogliamo farlo conoscere anche alle nuove generazioni e arricchendo con il nostro entusiasmo quella patina di folklore che ancora oggi permea la figura dell’arrotino.

Come funziona il servizio Qui Arrotino
Comodo, economico, veloce. Il servizio viene distribuito in esclusiva da tutte le Edicole, con un sistema semplice ed estremamente pratico: il cliente consegna all’edicolante gli oggetti da affilare e entro massimo 4/5 giorni saranno pronti per essere ritirati alla propria Edicola.

L’Edicolante gestisce solo il ritiro e la riconsegna ai clienti, la rete distributiva di Diffusion Press provvede al ritiro ed alla riconsegna degli oggetti dall’edicola al laboratorio ove avviene la lavorazione, utilizzando strumentazioni moderne e sotto la supervisione di un addetto al controllo qualità con oltre 20 anni di esperienza nell’affilatura di qualsiasi oggetto da taglio.

Utilizzare il servizio conviene, perchè con il costo di acquisto di un oggetto nuovo di media qualità se ne rigenerano circa 3, inoltre oltre ad essere ottimamente affilati vengono lucidati e tornano pari al nuovo.

Gli articoli per estetica guidano le lavorazioni
Viene spontaneo associare la figura dell’arrotino all’affilatura dei coltelli ma gli oggetti maggiormente lavorati da Qui Arrotino per le famiglie sono per il 70% attrezzi per manicure/pedicure (forbicine/tronchesine/ sgorbiette) e forbici di ogni tipo (da sarto/cucina/giardiniere ecc), mentre solo il 30% è rappresentato da coltelli (da tavola e da cucina) lame da robot da cucina nonché atrezzi da giardinaggio, caccia e pesca.

www.quiarrotino.it – FB: QUI Arrotino