Radar Business Academy Business School apre sede a Napoli.

Radar Business Academy, la Business School di Radar Consulting Italia, società leader nella ricerca e selezione di personale qualificato e manageriale, apre una nuova struttura formativa a Napoli, implementando la propria presenza sul territorio nazionale, dopo le sedi già attive di Milano e Pescara e la prossima apertura di altre due sedi a Roma e Bari.

Napoli è la seconda area metropolitana d’Italia per numero di abitanti, dopo Milano. – afferma il Dott. Ernesto D’Amato, fondatore di Radar Business Academy –  Una terra ricca di talenti da valorizzare, di cui il mondo delle aziende nel prossimo futuro avrà sempre più bisogno per competere nei mercati nazionali ed internazionali.
Da quando è nata Radar Business Academy a Milano abbiamo intercettato molti ragazzi della Campania che, per assicurarsi una formazione post laurea di alto livello, sceglievano di venire a frequentare i nostri master a Milano, con forte aggravio di spese per trasferta, vitto ed alloggio.”

Spese che, in genere, finiscono per raddoppiare i costi del master stesso.

Rendere più fruibile un Master di alto livello è il motivo per cui noi, oggi, come Business School milanese, abbiamo scelto di andare incontro a questi ragazzi, portando a Napoli, così come in altre grandi città d’Italia, un modello vincente di formazione manageriale. – aggiunge D’Amato -Insomma, per dare ai giovani la possibilità di formarsi ad alti livelli senza doversi spostare più di tanto. 
Confidiamo nel fatto che questa nostra scelta possa portare ad una valorizzazione locale del talento e delle idee, dando vita ad una nuova managerialità e rafforzando la capacità imprenditoriale del territorio”.

A Napoli l’offerta formativa Radar Business Academy annovera ben cinque diversi Master: Risorse Umane, Marketing & Sales Management e Turismo e Hospitality Management, E-Commerce & Digital Marketing Management  e Retail & Trade Marketing Management. Tutti a numero chiuso e con metodologia didattica attivo – esperienziale.

Tutti i nostri Master sono caratterizzati da una metodologia formativa in grado di provocare un cambiamento nei partecipanti, una sorta di accelerazione attitudinale che li rende finalmente pronti per entrare nel mercato del lavoro. – spiega il fondatore RBA – Master semestrali in formula week end, Manager aziendali qualificati in aula, possibilità di scegliere sede e città di frequenza, stage e placement sono i punti di forza di RBA, Business School of Management”. 

Radar Business Academy sfrutta tutto il know-how di Radar Consulting, società di ricerca e selezione del personale.

Un buon Master deve formare profili professionali effettivamente richiesti dal mercato del lavoro. – conclude D’Amato – Essere parte di Radar Consulting Italia ci permette di lavorare per le più importanti aziende  al mondo. Vogliamo continuare a formare i ragazzi mantenendo sempre il focus sulla selezione del personale, perché è nei profili che le aziende ci chiedono che nasce la progettazione di un Master con le relative professionalità in uscita.”

Strategica ed estremamente funzionale anche la posizione scelta per la nuova sede, ubicata proprio a ridosso della stazione ferroviaria di Napoli Centrale, all’ interno del moderno Business Center Regus, in Corso Novara, 10.

Advertisements