Radio Capodimonte, online la prima puntata del 2019.

Ricca di contenuti la prima puntata del 2019 di Radio Capodimonte on air venerdì 11 gennaio (dalle ore 15.00 alle 16.00) su Run Radio e ascoltabile dalle ore 16.00 sul sito http://www.museocapodimonte.beniculturali.it/radio-capodimonte/.

In apertura la visione del direttore “francese-napoletano” Sylvain Bellenger sulla città di Napoli e il rapporto con Capodimonte e l’intervista a Stefania Albinni di Amici di Capodimonte che lancia l’edizione del 2019 del Progetto Mele, laboratorio di architettura per bambini (primo appuntamento domenica 13 gennaio) ripercorrendo i successi degli anni precedenti. La puntata ci porta anche alla scoperta della mostra Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere con la testimonianza autorevole di Riccardo Lattuada, giornalista, critico d’arte e membro del Comitato scientifico del Museo e, infine, un bilancio sui numeri dello Shuttle Capodimonte con Antonietta Sannino, amministratore delegato della City Sightseeing: 30mila utenti trasportati a Capodimonte nel 2019 con un netto aumento anche dei residenti. E per chi preferisce il trasporto privato per tutto il 2019 è attiva una convenzione con le quattro compagnie dei tassisti napoletani e la società Coopculture: l’iniziativa “A Capodimonte in taxi” dà diritto a uno sconto di 2 euro ai passeggeri che esibiscano la ricevuta.

Radio Capodimonte” è il primo progetto di una radio museale nato da un accordo tra il Museo e Real Bosco di Capodimonte con il Master in Radiofonia dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli (giunto alla quinta edizione) e l’associazione Campania Music Commission con il sostegno dell’azienda Tecno srl e la collaborazione dell’associazione Amici di Capodimonte onlus.

Le interviste e la realizzazione del programma è affidata agli studenti del Master in Radiofonia del Suor Orsola Benincasa di Napoli (Rosanna Astengo, Riccardo Capecci, Angela Chiapperini, Mario De Martino, Marialaura Garripoli, Alfonso Palumbo, Anna Perrone, Davide Pinto, Marcello Polverino, Aniello Sergio) in collaborazione con Run Radio e l’ufficio stampa del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

 

Advertisements