Rai, i direttori di rete, una donna a Rai1, Freccero a Rai2, Coletta confermato a Rai3, Rossi vicepresidente.

Nuovi direttori in Rai. “Il consiglio di amministrazione, presieduto da Marcello Foa e alla presenza dell’amministratore delegato Fabrizio Salini”, comunica l’azienda in una nota, “si è riunito nel pomeriggio”. “Su proposta di Salini il Consiglio ha espresso parere favorevole alle nomine di Teresa De Santis a direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a Rai 2. Il Cda ha inoltre approvato le indicazioni di nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento“.

A Rai3, nonostante le pressioni della Lega che avrebbe preferito un cambio, si va verso la conferma di Stefano Coletta, in virtù del lavoro svolto in questi anni e dei risultati raggiunti.

Prevista per oggi anche la nomina di un vicepresidente. Il consiglio dovrebbe orientarsi su Giampaolo Rossi, eletto in consiglio in quota Fratelli d’Italia.

Il Cda “ha espresso apprezzamento per i nomi proposti ed ha ringraziato i direttori uscenti di rete e di testata Angelo Teodoli, Andrea Fabiano, Bruno Gentili e Nicoletta Manzione per il prezioso lavoro svolto”. Le proposte dell’amministratore delegato, si evidenzia, “sono state approvate ad ampia maggioranza”. “Si tratta ancora una volta di scelte tese alla valorizzazione di eccellenti professionisti con una lunga storia aziendale con le quali rafforzare la leadership televisiva del Servizio pubblico e renderla ancor più autorevole ed universale”, ha commentato Fabrizio Salini.

 

Advertisements