Nuovo raid sull’albero di Natale in Galleria Umberto I.

E’ stato preso di mira anche la scorsa notte l’albero di Natale allestito in Galleria Umberto I di Napoli su iniziativa del consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dei titolari del Gran Caffe’ Gambrinus.

L’albero e’ stato trovato questa mattina abbattuto e danneggiato in piu’ parti.

E’ il terzo episodio vandalico dal giorno dell’allestimento il 21 dicembre nel primo caso appena 24 ore dopo il suo arrivo fu addirittura segato e portato via. Borrelli promette Lo rimetteremo al suo posto come abbiamo sempre fatto pero’ – aggiunge – c’e’ da domandarsi come pensano di poter essere credibili nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalita’ la Prefettura e la Questura quando non riescono neanche a impedire alle baby gang dei Quartieri Spagnoli di abbattere gli alberi di Natale in pieno centro cittadino .

Il consigliere regionale dei Verdi lancia una raccolta firme per istallare i cancelli in Galleria Umberto I un sistema che ricorda gia’ e’ attuato e funziona nella Galleria Principe di Napoli e in quella Alberto Sordi a Roma e che sembra oramai l’unico sistema per tutelare questo bene monumentale da vandali e delinquenti .

Advertisements