Reggia di Caserta, quasi ripulita area circostante. Boom di presenze nell'ultimo weekend.

COMMERCIANTI ABUSIVI A INGRESSO REGGIA CASERTAE’ stata quasi del tutto ripulita l’ex zona mercatale di viale Ellittico a Caserta, compresa nell’area del complesso della Reggia Vanvitelliana, oggetto da tempo di un piano di ripristino della legalità che fa parte del più ampio progetto di rilancio del sito patrimonio dell’Unesco.

Il 6 dicembre scorso il sindaco Pio Del Gaudio ha firmato l’ordinanza di sgombero che ha preso atto della delibera comunale che ha tolto all’area la caratteristiche di zona commerciale rendendo non più legittima la presenza dei venditori; da anni nella zona erano presenti commercianti ambulanti che vendevano oggetti spesso di dubbia provenienza e che più volte hanno usato l’ampia area come parcheggio abusivo, specie in occasione delle ricorrenze alla Reggia e anche durante la visita di luglio scorso di Papa Francesco, nonostante i verbali e le contravvenzioni avute. (ANSA).

Grande affluenza di visitatori alla Reggia della Venaria reale per il ponte dell’Immacolata.

Il Consorzio Venaria Reale ha reso noto che gli ingressi registrati alla Reggia sono stati 10.658 da sabato 6 al giorno dell’Immacolata. Grande successo con turisti provenienti da ogni parte d’Italia, e con buona affluenza di stranieri. La Reggia ha 4 mostre in corso in questo periodo. La Venaria resterà sempre aperta anche durante le Festività natalizie, ad eccezione del giorno di Natale.(ANSA).

Advertisements