Rissa Virtus Giugliano-Volla, l’amarezza dell’Amministrazione Comunale.

A seguito degli scontri avvenuti nel corso dell’incontro di calcio tra le squadre Virtus-Volla e Giugliano 1928, valevole per il campionato dei playoff di eccellenza, causati da alcuni tifosi violenti, già individuati dalle Forze dell’Ordine, con un bilancio di tre arresti tra gli Ultras di Giugliano, la Commissione Straordinaria esprime grande amarezza per i fatti gravissimi verificatisi nel pomeriggio di domenica 23.03.2014. Simili episodi, infatti, nulla hanno a che vedere con il calcio nè con lo sport inteso come sana competizione e come disciplina portatrice di valori educativi.

La Commissione pertanto tiene a ribadire con forza la condanna della Città di Giugliano verso tali comportamenti violenti ed ingiustificati, a maggior ragione in questo momento particolare per Giugliano, in cui le Istituzioni sono impegnate per la legalità e la convivenza civile.

La Commissione pertanto porge altresì le sue più sentite scuse e la propria solidarietà ai Sindaci di Volla e di Mugnano, confidando nel fatto che simili episodi non si ripetano più.

Ringraziamenti infine vanno alle Forze Dell’Ordine che sono tempestivamente intervenute isolando i responsabili dei fatti e mettendo immediatamente fine alle violenze scatenatesi.

La Commissione Straordinaria.

Advertisements