Rubati cavi di rame, sopeso traffico ferroviario tra Pozzuoli e Villa Literno.

I controlli delle forze dell'ordine alla stazione di Napoli in occasione dell'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, 20 novembre 2015. Numerosi gli agenti schierati sui binari, cani anti esplosivo e cestini dei rifiuti momenaneamente rimossi per evitare l'occultamento di ordigni. ANSA / CIRO FUSCO

Per il furto di cavi in rame, da parte di ignoti, il traffico ferroviario fra Pozzuoli e Villa Literno (linea Napoli – Villa Literno) è sospeso dalle 5. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana.

Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Pozzuoli e Villa Literno. Sul posto sono presenti i tecnici di RFI.

Rete Ferroviaria Italia ricorda che l’asportazione di rame non comporta – nel modo più assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi. La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.(ANSA).

Advertisements