Rubati pc da scuola di Scampia.

epa08404965 A video camera mounted on a computer screen at a private adult video-chat studio in Bucharest, Romania, on 04 May 2020 (issued 06 May 2020). The restrictions imposed to fight the coronavirus pandemic have caused many businesses to suffer, forcing them to adapt to the new circumstances. One of these businesses is that of adult webcams, which have seen their number of users skyrocket. With hundreds of agencies and between 100,000 and 300,000 active models, according to a market study of the sector, Romania is, along with Colombia and the United States, one of the world powers in adult webcam services. Romania's 19 million inhabitants are living under a full national lockdown in a bid to slow down the spread of the pandemic COVID-19 disease caused by the SARS-CoV-2 coronavirus. EPA/ROBERT GHEMENT

“Siamo indignate e ancor di più ci rammarica questa inutile violenza che sottrae ai bambini e alle loro famiglie uno strumento in questo momento indispensabile, tanto più che la comunità si è impegnata e ancora si sta impegnando a fornire di tablet per il collegamento casa- scuola a tutti i bambini che non ne fossero in possesso. Scampia non merita questo. E il grido ‘vergogna’ deve essere corale da parte dell’intera città”.

Lo sottolineano in una nota, l’assessore comunale di Napoli alla Scuola, Annamaria Palmieri, e l’assessore ai Giovani e alla Polizia municipale Alessandra Clemente, che esprimono, a nome dell’intera Giunta, “la solidarietà alla comunità scolastica della scuola Eugenio Montale di Scampia violata con un vergognoso furto stanotte”.

I ladri hanno sventrato una parete attraverso la quale si sono introdotti nel plesso portando via i PC con cui la scuola sin dall’inizio dell’emergenza del Coronavirus ha curato la didattica a distanza e la relazione educativa per i propri piccoli alunni. (ANSA)