Rubavano navigatori dalle auto e li rivendevano, arrestati dai Carabinieri.

I carabinieri si fingono acquirenti di un navigatore satellitare rubato messo in vendita online e sgominano una banda dedita a furti e riciclaggio di navigatori e car stereo. In manette finisce così tutta la “filiera”.

A operare militari del nucleo radiomobile di Napoli. Immagini di videosorveglianza hanno ripreso i due ladri mentre rubavano il navigatore satellitare da una jeep nuova in sosta in strada nel centro di Napoli.

Ma i carabinieri hanno accertato che il loro “giro” era più grosso, ricostruendo la loro partecipazione a vari furti in varie parti della città. I “tecnici”, due fratelli, invece, provvedevano a decodificare i numeri di sblocco di stereo e navigatori e a cambiare le etichette con i riferimenti seriali di fabbrica, per metterli in vendita a prezzi “d’occasione” su un noto sito di annunci online.

Simulando di essere acquirenti interessati al navigatore di una jeep, i militari hanno trovato in un laboratorio 50 stereo o navigatori, due orologi Rolex, un computer e 11mila euro.
(ANSA).