Samir, fumata nera nell’incontro con i sindacati. Verso lo sciopero.

dal CUB USB Trasporti Napoli riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuto oggi l’incontro tra la nostra O.S. e la società Samir Service per affrontare il raffreddamento per lo stato di agitazione dichiarato  per i lavoratori degli appalti di servizio e manutenzione della CTP.

La società ancora una volta ha detto che non viene pagata dalla committente è per tanto non può far fronte al pagamento delle spettanze retribuite dei lavoratori.

In poche parole, “a me non mi pagano e io non ti pago, ma tu devi lavorare altrimenti ti contesto disciplinarmente”.

Viene da ridere se non fosse per la gravità della situazione. Inoltre sulla questione della sicurezza la società comunica che non è vero che non ha ottemperato alla consegna del DPI obbligatorio.

A questo punto i lavoratori si chiedono se è cosi a chi è stato dato l’indumento che doveva essere dato a loro, perché i lavoratori dell’appalto CTP non ricevono gli indumenti da tanto tempo ormai.

Situazioni come queste a Napoli sono all’ordine del giorno, il comune non rispetta i suoi obblighi, le aziende fanno le aziende solo con i soldi degli altri, e i lavoratori…..bene grazie.

LA CUB TRASPORTI NON SI FERMA. Già oggi viene inviata la richiesta alla prefettura di Napoli. Lo sciopero è necessario adesso più che mai.