San Valentino all’insegna della dolcezza con le torte di Chalet Ciro.

La cenetta più romantica dell’anno non può che finire con una torta ispirata agli innamorati. Allo Chalet Ciro, una delle più rinomate pasticcerie di Napoli, è tutto pronto per celebrare una giornata all’insegna del romanticismo. Il meglio delle ricette di Antonio De Martino riprende le inconfondibili forme dell’amore e del simbolo che universalmente lo rappresenta: il cuore!

Il menù a tema per dichiarare il proprio amore nel giorno di San Valentino prevede il cioccolato afrodisiaco, le fragoline di bosco, i sapori più golosi di sempre. Non esistono, infatti, veri e propri dolci di San Valentino, l’importante è che siano di grande effetto e, soprattutto, in grado di prendere il proprio partner per la gola.

Pandora alla nutella, crostata con crema pasticcera, pan di stelle, babà, setteveli, ci sono proprio tutti i dolci della pasticceria sul lungomare di Mergellina, dal tiramisù alle torte per dire “ti amo”. Dessert armoniosi che sprizzano amore alla vista e creano un’esplosione dei sensi al palato: torte belle e scenografiche, golose e profumate, delicatissime e squisite che creano un’incredibile alchimia tra gusto e sensualità, e si esprimono attraverso la qualità attenta e ricercata degli ingredienti, accostata alla fantasia e alla bravura dei maestri pasticceri dello Chalet Ciro.

«Per la ricorrenza degli innamorati vogliamo conquistare col gusto chi festeggia con la dolce metà – spiega De Martino, il titolare della pasticceria – preparando un assortimento di dolcezze che parlano solo d’amore!».

Advertisements