Sarà dedicato alla felicità il Maggio dei Monumenti 2019. Festa della Musica dedicata a De Andrè.

20090211 - NAPOLI - LIF - SAN VALENTINO: MOCCIA GIUDICE GARA SMS D'AMORE A MILANO. Un grappolo di lucchetti lasciati da innamorati ispirati dal film di Federico Moccia. Non poteva essere che Moccia il giudice della gara di sms d'amore di San Valentino, che si terra' dalle 12 del 13 febbraio a Milano. Sara' lo stesso scrittore dei lucchetti dell'amore a dare il via, con un messaggino, alla competizione che eleggera' lo 'scrittore al bacio per un giorno'. ANSA/CIRO FUSCO/FU

Sarà “Il diritto alla felicità: Filangieri, il Settecento, le Costituzioni”, il tema del Maggio dei Monumenti 2019 a Napoli.

Lo ha annunciato l’assessore alla cultura del Comune Gaetano Daniele, facendo il punto sulle prossime iniziative culturali in città, tra cui anche La Festa europea della Musica che a Napoli sarà dedicata a Fabrizio De Andrè a vent’anni dalla sua scomparsa.

Chiuso il capitolo del Natale con un boom di turisti, il Comune di Napoli lancia infatti una nuova serie di iniziative per il 2019 a partire dal 17 gennaio con un nuovo format dal titolo “Napoli Città della Conversazione”, puntato a stimolare il dialogo e l’interazione tra le persone interdicendo l’uso dei supporti digitali.

Il primo appuntamento è il 17 con “Nu bell Sant’Antuono. Fuocarazzi per la legalità e la filosofia” e con “L’Europa dei caffè”, un evento che prende ispirazione dal testo “Una certa idea di Europa” di George Steiner.