Sciopero EAV, molto alta l’adesione.

Sta registrando un’adesione molto alta lo sciopero di quattro ore, in corso dalle 17,40 alle 21,40, dei lavoratori di Cumana e Circumflegrea, Circumvesuviana, Metro Napoli-Giugliano-Aversa e linee suburbane di Benevento e Piedimonte Matese proclamato dalla sigla sindacale Orsa contro gli spostamenti del personale decisi recentemente dall’azienda.

Secondo quanto riferisce Gennaro Conte, coordinatore aziendale dell’Orsa, i 56 treni della linea della Circumvesuviana previsti nella fascia oraria dello sciopero sono stati tutti soppressi. Stessa sorte per 12 corse su 65 della Cumana e per 2 su 6 della linea di Benevento.

Soppresse anche 4 corse dei treni turistici ‘Campania Express’: quelli previsti dalle 18,06 da Napoli, alle 20,01 da Torre Annunziata, alle 19,20 e alle 21,00 da Sorrento.

La vigilia dello sciopero è stata caratterizzata da una forte polemica tra i vertici dell’Orsa e il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, sul merito delle decisioni assunte da Eav sull’organizzazione del personale.