Scontri tra ultras, il Napoli condanna. Approfondimento sicurezza per gara contro Juventus.

Napoletani tifosi dell’Argentina festeggiano sotto il murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli la vittoria della nazionale di calcio Argentina ai mondiali del Qatar, Napoli, 18 dicembre 2022. ANSA/CESARE ABBATE
- pubblicità -

“Il Calcio Napoli condanna fermamente gli atti e i comportamenti di alcuni presunti tifosi, che purtroppo ancora frequentano gli stadi italiani, creando da sempre per i veri appassionati disagi e pericoli. Terrorizzando, come è successo ieri sull’autostrada A1, anche persone che tra l’altro erano completamente estranee a qualunque tifo calcistico”.

Lo afferma in una nota il club azzurro dopo i gravi scontri tra tifosi del Napoli e della Roma avvenuti domenica in autostrada.

“Auspichiamo – aggiunge il club – che il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, voglia prendere una volta per tutte iniziative appropriate e radicali”. (ANSA).

Napoli-Juventus del 13 gennaio è connotata da “elevati profili di rischio” secondo le valutazioni emerse dalla riunione dello scorso 4 gennaio dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

Un ulteriore approfondimento, con eventuale aggiornamento delle prescrizioni, anche alla luce degli incidenti di ieri e dell’input ad una “maggiore severità” chiesto dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sarà fatto nella prossima riunione dell’organismo programmata per domani. (ANSA).

 

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.