Sicurezza alimentare, controlli e sequestri dei Nas dei Carabinieri.

I carabinieri del Nas di Napoli si sono recati nei padiglioni della Mostra d'Oltremare della città, dove è stato allestito il centro per la vaccinazione contro il virus Sars-Cov-2 per sequestrare una partita di vaccini facente parte del lotto ABV2856 bloccato da Aifa in seguito ad una morte sospetta in Italia e ad alcune segnalazioni in Europa, 11 marzo 2021. I militari si sono presentati ai varchi e dopo essersi fatti riconoscere sono entrati per acquisire le dosi del lotto. ANSA

Centocinquanta chilogrammi di pesce e carne sequestrati insieme con 170 litri di vino sequestrati: è il bilancio di una serie di ispezioni igienico-sanitarie eseguite nel weekend dai carabinieri del Nas di Napoli in ristoranti, pescherie e rivendite di generi alimentari.

I controlli sono stati eseguiti per accertare la qualità dei prodotti alimentari e delle materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti destinati ad essere serviti ai vari clienti.

Durante un’ispezione eseguita in un supermercato gestito da cittadini del Bangladesh, sono state accertate gravi carenze igienico sanitarie e sequestrati oltre 2 chilogrammi di tabacco lavorato estero illegalmente importato e destinato alla vendita al dettaglio.

Gli ispettori del Nas hanno infine chiuso due depositi alimentari ed eseguito sanzioni amministrative per oltre 50mila euro. (ANSA).

Advertisements