Sicurezza, fioriere anticamion in via Partenope, blindato pellegrinaggio fujenti alla Madonna ddell’Arco.

- pubblicità -

Fioriere anti-camion sul lungomare di Via Partenope a Napoli ed agenti dell’ Uopi, (le unità operative di Pronto Intervento della Polizia di Stato) schierati sugli obbiettivi ritenuti sensibili.

Così le misure di sicurezza anti-terrorismo a Napoli, invasa da turisti per le festività di Pasqua.

Le pesanti fioriere in cemento, collocate nei pressi dei grandi alberghi di via Partenope, furono già utilizzate a Capodanno 2017, in occasione dello spettacolo di mezzanotte in piazza del Plebiscito.

Barriere anti-Tir, militari ed unità cinofile saranno schierate anche a Madonna dell’ Arco (Napoli) lunedi in Albis per il tradizionale ed antico pellegrinaggio dei ‘fujenti’.

Misure di sicurezza antiterrorismo rafforzate per il lunedì in Albis a Sant’Anastasia (Napoli), in occasione del tradizionale pellegrinaggio dei ‘fujenti’ al Santuario della Madonna dell’Arco. Barriere anti-Tir ed unità cinofile per la bonifica delle aree, oltre ad un centinaio tra carabinieri, poliziotti e militari dell’esercito, saranno disposti su via Arco, meta del pellegrinaggio di migliaia di ‘battenti’, provenienti da ogni parte d’Italia, che percorrono chilometri a piedi per prostrarsi davanti al quadro della Vergine per “grazia ricevuta”, così come avviene da quasi mezzo millennio. Le misure antiterrorismo, disposte nel corso di un incontro tra il sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete, ed il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, si aggiungeranno all’ aumento di forze dell’ ordine sul territorio, come richiesto dal Priore del Santuario, padre Alessio Romano, che lo scorso anno aveva lamentato l’ esigua presenza dei militari, meno di una ventina, per garantire la sicurezza intorno al Santuario.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace