Sorrento premiata con il trivago Online Reputation Award 2014 alla BIT di Milano.

E’ stato consegnato ieri, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, il trivago Online Reputation Award 2014. Il premio, conferito per il secondo anno di seguito dal più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha premiato la città di Sorrento per la qualità delle proprie strutture che nell’arco dell’anno passato hanno raccolto le migliori recensioni da parte degli utenti in rete.

Con una media di 84,71 punti su 100 Sorrento è stata riconosciuta come vincitrice a livello nazionale, che combacia quest’anno con quello mondiale. Le strutture della città campana hanno saputo soddisfare le aspettative da parte degli utenti online che vi hanno soggiornato portando gli stessi a recensire gli hotel in maniera positiva. Il premio è stato consegnato da parte di Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia, al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e all’Assessore al Turismo e Beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese.

“Siamo molto felici e orgogliosi di aver premiato, non solo la migliore città italiana, ma la migliore al mondo per quanto riguarda la qualità di strutture ricettive. – ha commentato Giulia Eremita – Con il trivago Online Reputation Award abbiamo voluto riconoscere l’eccellenza dell’hotellerie italiana apprezzata in tutto il mondo. Le strutture sorrentine hanno raccolto il punteggio più alto grazie alle recensioni rilasciate dagli utenti della rete, uno spaccato del turismo moderno che assume sempre più alto valore.”

Il trivago Online Reputation Award si basa sulle recensioni rilasciate sui siti di prenotazione online e ha un valore numerico su trivago da 0 da 100. Nel caso del premio alla migliore città, sono state prese in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni.

Advertisements