Venerdì 8 febbraio alle ore 16.30 nella sala del Capitolo di San Domenico Maggiore si svolgerà la cerimonia di premiazione di âTalentum – Il premio delle eccellenzeâ giunto questâanno alla sua terza edizione. Lâidea del premio è nata dalla giornalista Roberta DâAgostino e da Gianni Sallustro attore, regista e direttore artistico dellâAccademia Vesuviana del teatro e del cinema.
Unâoccasione per evidenziare la creatività , la bravura, la dedizione, la tenacia di personaggi del mondo della cultura e non solo e di giovani del territorio campano.
âDopo le prime due edizioni – dicono gli organizzatori â proseguiamo nel nostro percorso teso a valorizzare le eccellenze del nostro territorio da sempre una fucina di talenti che operano con dedizione e zelo nei settori di competenza; non sempre il loro lavoro viene sottolineato. Ci piaceva mettere in evidenza personaggi eccellenti figli della nostra terra ed abbiamo pensato a questo premio che fin dalla sua prima edizione vanta il patrocinio del Comune di Napoli ed in particolare dellâassessorato alla cultura. Unâoccasione per rimarcare lâeccellenza del nostro territorio. Il talento era anche una antica moneta e ci siamo rifatti proprio a quella per fare realizzare allâartista campano Fiormario Cilvini il nostro premio. Grande attenzione va ai giovani, quelli dellâAccademia Vesuviana del Teatro e del Cinema in primis e a tutti i giovani che con il loro operato si sono particolarmente distintiâ.
La location di San Domenico Maggiore, scrigno di storia e di bellezza, si presta ad un excursus nella storia: cinquanta figuranti (componenti dellâAccademia Vesuviana del Teatro e del Cinema) in abiti dâepoca (costumi di Costantino Lombardi ed acconciature di Luca Riccardi) accoglieranno nelle stanze del convento di San Domenico Maggiore i premiati e gli ospiti che verranno condotti nella sala del Capitolo tra animazione e spettacolo.
La grafica del premio è ideata dellâarchitetto Marcello Radano.
Il premio si divide in varie categorie: spettacolo, medicina, sport, sociale, giornalismo, cultura, giovani.
Media partners: Mydreams il portale dello spettacolo, Radio Svago, Cultura a colori
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


























































