Tari, agli uffici di Corso Lucci solo previo appuntamento online.

Da lunedì 25 giugno non sarà più possibile accedere agli uffici Tari  di corso Lucci senza prenotazione. A partire da venerdì 15 giugno infatti, è attivo l’innovativo sistema “Elimina Code”, utilizzabile da tutti i cittadini sia per utenze residenziali che  per tutte le altre utenze.

Grazie al nuovo sistema di prenotazione online (max 100 al giorno)  ogni cittadino dispone di una data certa dell’appuntamento, scelta in base alle proprie disponibilità, evitando così le lunghe  file fuori agli uffici di Corso Lucci.

La registrazione ai servizi online “obbligatoria” per poter prenotare l’appuntamento consentirà al contribuente di visionare tutti i propri dati tributari, anagrafici e catastali, gestire in modo autonomo eventuali discrasie, prelevare avvisi tributari non pervenuti  per via ordinaria, eliminando quindi anche in questo caso lunghi  viaggi fino al Corso Lucci e di poter prelevare modelli F24 per i pagamenti.
Agli operatori invece consente di conoscere i contribuenti giorni prima la loro reale presenza quindi avere così la possibilità  di elaborare le pratiche o recuperare documenti in anticipo, prima  dell’appuntamento prefissato, riducendo nettamente i tempi di  lavorazione. I cittadini registrati saranno tempestivamente avvisati  circa eventuali chiusure anticipate degli sportelli o su ogni altra situazione di carattere organizzativo.

COME PRENOTARSI
La prenotazione è obbligatoria per tutti i contribuenti anche per chi  ha un numero di pratiche superiore a 2. Le modalità necessarie per eseguire la prenotazione sono semplici: è sufficiente cliccare su “Accedi ai servizi” dalla home page del sito www.comune.napoli.it e sul tasto PRENOTAZIONE UFFICI TRIBUTI ed eseguire la registrazione al portale e successivamente cliccare su PRENOTAZIONE UFFICIO TRIBUTI seguendo le  schermate del sito web.

Per l’utente impossibilitato ad effettuare la prenotazione online verrà aperto, sempre presso gli uffici tributi di Corso Arnaldo Lucci, uno sportello dove poter effettuare la prenotazione. Lo sportello sarà  aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 14.

Advertisements