Tavolo per programmazione svolgimento Stati Generali del Mare 2017.

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di valorizzare la Risorsa Mare, intende predisporre un incontro rivolto esclusivamente ai soggetti interessati alla tematica del mare, al fine di perseguire una prograrnmazione strategica e condivisa a medio e lungo termine. Oltre al sostegno delle massime Autorità che governano la Risorsa Mare nel golfo di Napoli, tra cui i 16 comuni costieri in chiave di Città Metropolitana, l’amministrazione intende coordinare la partecipazione estesa al maggior numero di interlocutori possibili.

Il mese di ottobre è stato individuato dagli operatori del settore, d’intesa con l’Amministrazione, come momento destagionalizzato conveniente per una riflessione allargata sulla risorsa mare ed una opportunità interessante per arrivare a definire tutte quelle azioni condivise e partecipate per l’economia del mare, la difesa, la tutela, la salvaguardia, la rigenerazione, la valorizzazione ambientale, turistica espositiva.

Un’occasione al contempo per offrire eventi e manifestazioni legate alla risorsa blu, con il contributo operativo di tutti i soggetti del mare, che vorranno essere protagonisti e realizzare con noi gli
Stati Generali del Mare 2017.

In allegato una prima ipotesi di offerte e progettualità sottoposte alla Vostra attenzione allo scopo di integrare, migliorare, selezionare, per la migliore riuscita dell’iniziativa. A tal fine si invitano i partecipanti a far pervenire selezioni e contributi che si intendono perseguire al seguente indirizzo mail: delega.mare@comune.napoli.it.

mese_del_mare_word

Il primo tavolo si terrà il giorno 25 luglio, alle ore 16:00, presso la sala Giunta – II piano di Palazzo San Giacomo.

Advertisements