Teatro Sannazaro, GdF sequestra nuovamente quote.

La Guardia di Finanza di Nola(Napoli) ha sequestrato le quote sociali della “Tradizione e Turismo srl”, società che gestiva il Teatro Sannazaro di Napoli,e bloccato anche un finanziamento pubblico da 440mila euro da destinare alle attività artistiche.

Secondo gli inquirenti della Procura di Nola la società sarebbe stata utilizzata per nascondersi ai creditori dellafallita Esmeralda srl (che in precedenza gestiva il teatro), già destinataria di un provvedimento di sequestro del Tribunale di Nola.

L’attuale misura cautelare è stata emessa nell’ambito diun’indagine dei finanzieri sulla bancarotta fraudolenta dellasocietà La.Ma.Ing. srl che ha anche già consentito di mettere isigilli alla società Esmeralda srl e ai suoi beni (scenografie,costumi e macchinari) utilizzati per le rappresentazioni. A

lla”Tradizione e Turismo”, secondo gli investigatori, sarebbero confluiti in modo fraudolento, i beni della fallita Esmeralda, allo scopo di non pagare i creditori cui spettano quasi 1,6milioni di euro. (ANSA)