Tempo incerto non ferma la voglia di mare dei napoletani.

0
387
The preparation operations, with attention to anti Covid measures, on the beach of Bagno Elena in Naples, the historic seaside resort of Posillipo which will reopen to the public this weekend, Naples, Italy, 13 May 2021. ANSA / CIRO FUSCO
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Il tempo incerto ha frenato solo in parte la voglia di mare dei napoletani: nei lidi balneari, da oggi di nuovo aperti al pubblico, così come nelle piscine, non si registra il pienone; ciò nonostante in tanti non hanno resistito al richiamo del primo bagno stagionale o del lettino per un assaggio di tintarella.

“I napoletani – scherza Mario Morra, titolare dello storico Bagno Elena – hanno sempre un costume nel cassetto, è uno di quegli indumenti che non sono soggetti al cambio di stagione.

Oggi è una giornata di prova, ma già domani so che in tanti tireranno fuori quel costume mai archiviato davvero dal cassetto. Stiamo ricevendo tante telefonate, richieste di informazioni e prenotazioni, per domani, ma anche per l’estate.  Quasi tutti hanno già confermato l’ombrellone dell’anno scorso. C’è tanta voglia di mare, e quest’anno poi l’acqua è fantastica”.

Il sistema delle prenotazioni è uno dei passaggi quasi obbligati in tempi di Covid: “Sì – spiega Morra – attraverso il nostro sito si può prenotare. Nel rispetto delle regole Covid abbiamo dimezzato la capienza (da 900 a 450 lettini) e la prenotazione, inoltre, è il viatico – grazie al Qr code – per il tracciamento del cliente i cui dati vengono conservati per 14 giorni. A questa si aggiungono le altre misure, distanziamento, mascherina, sanificazione e percorsi dedicati”.

Le sensazioni sono positive: “Specie oggi – sottolinea Morra – dopo che la Regione Campania ha dato il via libera al wedding, una costola della nostra attività di impresa che ci consentirà di ampliare la nostra offerta”. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here